19 Februar 2019

Per l'ambiente ed il portafoglio: i veicoli CNG Fiat

Viaggiare con un veicolo a metano non protegge solo l'ambiente, ma anche il portafoglio. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sigla una nuova collaborazione con l'Industria Svizzera del Gas. L'obiettivo è quello di promuovere veicoli a gas naturale che contribuiscono ad un bilancio ambientale positivo e allo stesso tempo sono tecnologicamente perfetti per la mobilità di oggi e di domani.

Viaggiare con un'auto a gas naturale non protegge solo l'ambiente, ma anche il portafoglio. E con la nuova partnership tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e l'Industria Svizzera del Gas i vantaggi raddoppiano: per ogni veicolo a gas naturale Fiat e Fiat Professional (modelli Fiat Panda, Fiat Doblò, Fiat Qubo, Fiat Ducato, Fiat Fiorino) immatricolato a partire da gennaio 2019, l'acquirente riceverà uno sconto fino a CHF 7'500.

Con un risparmio nei consumi fino al 30% rispetto ai tradizionali motori a combustione e quasi un quarto di emissioni di CO2 in meno, i veicoli a metano contribuiscono a un bilancio ambientale positivo. Le auto alimentate a gas naturale (Biogas) producono inoltre fino al 95% di particolato in meno rispetto alle auto diesel o benzina. Con un pieno di solo metano, l'impatto sull'ambiente è praticamente nullo.

Gli sviluppi nell'industria automobilistica hanno reso i motori a gas naturale sempre più attraenti e oggi tecnologicamente perfetti per la mobilità del futuro. Il conducente può infatti contare sulla stessa potenza dei modelli ad alimentazione tradizionale e su un'autonomia eccezionale, fino a 1.000 chilometri tra i due serbatoi (benzina e metano).

"I veicoli a gas naturale offrono tutto ciò che si può desiderare: prestazioni elevate, bassi consumi e rispetto per l'ambiente. La partnership con l'Industria Svizzera del Gas mi fa quindi particolarmente piacere e sottolinea il nostro impegno a continuare a svilupparci e ad adattarci alle esigenze del mercato. Richiamare l'attenzione sui vantaggi dei veicoli a gas naturale è quindi un passo importante", afferma Sébastien Perrais, amministratore delegato di FCA Switzerland SA.

Ulteriori informazioni: www.erdgas.ch

 

Contatto per i media

Serenella Artioli De Feo
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Anhänge